ARCHIVIO UFFICIALE DELLE OPERE DI ENNIO FINZI

Per dare corso ad una sistematica valutazione del corpus complessivo delle opere di Ennio Finzi, in previsione della pubblicazione del catalogo generale, si è costituito un comitato scientifico presieduto dallo stesso Finzi, da Dino Marangon e Michele Beraldo, con il compito di archiviare tutte le opere del maestro secondo un criterio di razionalità e scientificità. Pertanto si invitano tutti i collezionisti in possesso di un’opera di Ennio Finzi a seguire le indicazioni utili per accedere al sistema informatizzato dell’archivio.

Ogni opera dovrà essere fotografata professionalmente e stampata a colori in tre copie (più una del retro) nel formato cm. 18x24 oppure 15x20.

I collezionisti sono invitati a spedire il file digitale in alta risoluzione unitamente alle stampe fotografiche e alla vecchia autentica che non verrà restituita.

Per ogni opera dovrà essere compilato l’apposito modulo predisposto all’interno del sito specificando i dati dell’opera e quelli del proprietario.

Una volta stampato, il modulo verrà inviato assieme alle fotografie e al dischetto digitale in una busta contenente anche la ricevuta di versamento del bonifico a favore di Ennio Finzi (causale: Archivio delle Opere), codice IBAN:  IT31T0558402000000000011085 - Banca Popolare di Milano

Costi di archiviazione: € 120,00 per le opere su tela, faesite, cartone e per le carte di dimensione superiore a cm.50x70. € 60,00 per i cartoncini e le opere su carte fino alla misura di cm.50x70.
Periodicamente l’artista, coadiuvato da Dino Marangon e Michele Beraldo, responsabili scientifici dell’Archivio, autenticherà l’opera e la archivierà con un codice numerico progressivo. In seguito una foto verrà restituita al collezionista proprietario dell’opera.

In accordo con l'Archivio Vecchiato, i possessori delle opere già archiviate presso lo stesso, sono invitati a segnalare tramite l'invio della fotocopia dell'autentica e le relative fotografie dell'opera, i dati personali e quelli dell'opera stessa attraverso il modulo presente in internet. Essi pertanto non sono soggetti al pagamento dei costi di archiviazione.

Il materiale va spedito a: Archivio Finzi, Corso del Popolo 85, 30172 Mestre-Venezia

Per eventuali chiarimenti: info@enniofinzi.it

-----------------
:: VAI AL MODULO DI ARCHIVIAZIONE ::
-----------------